13/06/2023

Rapporto Annuale di Talitha Kum 2022

"Gli sforzi instancabili e profetici di Talitha Kum per sensibilizzare e combattere la tratta di persone, in sinergia e collaborazione con migliaia di persone in tutto il mondo, rendono la sua missione significativa e rispondente alle sfide di ogni tempo e di ogni realtà."Suor Nadia Coppa, ASC, presidente dell'UISG

In occasione della Giornata Internazionale contro il Lavoro Minorile e in vista della Giornata Mondiale contro la Tratta di Persone, Talitha Kum, la rete globale di suore, alleati e collaboratori istituita nel 2009 presso l'Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), ha pubblicato il 12 giugno il suo rapporto annuale di attività, disponibile online.

Ricco di dati, storie, testimonianze e analisi critiche, il rapporto illustra l'ultimo anno di attività di Talitha Kum e vuole essere uno strumento di lavoro per tutti coloro che sono impegnati nella lotta contro la tratta.

"L'anno appena trascorso è stato uno dei più difficili a causa di molte crisi interconnesse, come l'impatto della pandemia di Covid-19, i conflitti in molti Paesi, ad esempio in Myanmar, Sri Lanka, Siria, Burkina Faso, Venezuela, la guerra in Ucraina, che hanno causato angoscia a milioni di persone, insieme anche alle devastanti catastrofi naturali dovute al cambiamento climatico. Tutte queste crisi hanno un impatto diretto sul traffico di persone nel mondo. Inoltre, mentre riflettiamo sulle sfide della transizione della leadership e sulla complessità dei tempi in cui viviamo, vediamo che la rete Talitha Kum rimane impegnata nella sua missione, camminando gli uni con gli altri nella cura delle persone ferite dallo sfruttamento e agendo contro la tratta di persone. Nonostante le sfide a cui abbiamo assistito, i membri continuano a rispondere alla Call to Action di Talitha Kum, curando, guarendo, rafforzando e impegnandosi nella vita delle vittime e dei sopravvissuti, e delle popolazioni a rischio di tratta e sfruttamento", afferma Suor Abby Avelino, MM, coordinatrice internazionale di Talitha Kum.

18/06/2023

MªCarmen Flórez

Gracias por su trabajo y comunicación.

16/06/2023

Sr. Ancy Jacob SSpS

I am very much inclined to work with this ministry and passionate about it. Right now I volunteer in one place. I like to really work with this ministry. Looking forward to it

Notizie correlate